Domande frequenti sui vasi Ecopots

Ogni risposta a qualsiasi tua domanda!

Di che cosa sono fatti gli Ecopots?

Gli Ecopot sono realizzati con plastica riciclata. La plastica monouso sta diventando sempre più un problema globale inquinando gli oceani del mondo. Un modo per affrontare questo problema è trovare un buon modo per riutilizzare la plastica, come facciamo con i nostri vasi (per i nostri vasi utilizziamo fino all’80% di plastica riciclata). Ma ancora più importante; tutti insieme abbiamo la responsabilità di evitare che la plastica si trasformi in rifiuto. Ecco perché gli Ecopot sono senza tempo nel design e nei colori (da noi non troverai colori e forme trendy e originali) e hanno una durata di oltre 10 anni. Perché crediamo che i prodotti più durevoli siano quelli che non vuoi dover sostituire ogni anno circa a causa di rotture o cambiamenti di tendenza.

I vasi Ecopots sono per interno o per esterno?

Entrambi! I nostri vasi più grandi sono dotati di un tappo sul fondo per il drenaggio, quindi se hai intenzione di utilizzare uno di questi vasi in interni, ti consigliamo di usarlo con un sottovaso. Oltre a questo, puoi usare gli Ecopot ovunque tu voglia!

I vasi Ecopots hanno un tappo sul fondo?

Sì, ad eccezione dei mini Ecopots, la maggior parte degli Ecopots sono dotati di tappi, quindi puoi usarli sia per interni che per esterni. Si consiglia di togliere il tappo sia per uso interno (con sottovaso) che per uso esterno per consentire lo scarico dell'acqua in eccesso. In caso di utilizzo all'aperto, in inverno il tappo di gomma deve essere sempre rimosso per evitare danni dovuti al gelo!

Come posso invasare al meglio una pianta?

Rinvasare una pianta non è mai stato così facile! Nessun bordo antipatico che possa graffiarti le mani o rovinare questo compito apparentemente semplice (sai cosa intendiamo, terriccio dappertutto...). Tuttavia, prima di iniziare a versare il terriccio, assicurati di aggiungere un granulato (possono anche essere frammenti di vasi di terracotta, ad esempio-diciamo circa 1/3 del vaso). Oh, e se hai intenzione di usare il vaso all'aperto, non dimenticare di rimuovere il tappo sul fondo! Quando il granulato è a posto, versa un po' di terriccio, quindi posiziona la pianta, ricoprila con terriccio e premi con decisione. Aggiungi acqua e qualche parola dolce alla pianta e il gioco è fatto. Usare il vaso da fiori in casa? Non dimenticare di usare un sottovaso quando il vaso ha un tappo di gomma sul fondo.

I vasi Ecopots sono riciclabili?

Certo che lo sono! Sapevi che gli Ecopot sono in realtà realizzati con plastica riciclata (fino all'80%, la percentuale più alta oggi sul mercato)? Ma non devi pensare ancora a riciclare gli Ecopot, con una durata di oltre 10 anni dureranno e dureranno. Ma state tranquilli, quando finalmente raggiungeranno la fine del loro ciclo di vita, potranno essere completamente riciclati

Perchè i vasi Ecopots costano di più rispetto agli altri vasi sul mercato?

Oggi sul mercato sono disponibili molti vasi da fiori e fioriere in plastica e alcuni di essi utilizzano anche plastica riciclata. Tuttavia, nessun altro vaso utilizza la stessa quantità e qualità di plastica riciclata come facciamo noi e inoltre tutti gli Ecopot presentano una caratteristica finitura fatta a mano che conferisce ai vasi un aspetto e una sensazione unici. I nostri vasi da fiori e fioriere sono i più vicini ai vasi in cemento o pietra naturale, ma con tutti i vantaggi dei vasi da fiori in plastica come durata, leggerezza e resistenza al gelo. In poche parole, Ecopots è un prodotto di qualità con un vantaggio sostenibile e non può in alcun modo essere paragonato ai vasi di plastica economici che oggi invadono molti mercati.